-----

Assistenza/Contatti

Domande frequenti

🔁 INIZIO, ABITUDINE, DUBBI

No, puoi partire anche direttamente scegliendo un percorso dalla sezione “Percorsi disponibili” o creando il tuo allenamento personalizzato, ma il questionario ti dà un suggerimento molto utile, se non sai da dove cominciare.

Sì. Puoi avere attivi diversi percorsi contemporaneamente e usarli a seconda delle esigenze. Ad esempio: avere un allenamento personalizzato in cui lavori solo a corpo libero da usare la settimana al mese in cui sei in trasferta e seguire invece tutto il resto del tempo Brainmover o altro percorso.

Sì: ti consiglio di iniziare con la Challenge 15×15 oppure con il percorso MoveExpress, che è perfettamente bilanciato tramite la programmazione predefinita, ma che include solo allenamenti da meno di 20 minuti. Perfetto per accompagnarti anche nei periodi in cui fai fatica a restare costante a causa del poco tempo a disposizione o di un calo motivazionale.

Sì: ti consiglio di iniziare con Princy With Brain 1 anche se hai esperienza pregressa, perché riprendere gradualmente ti farà accelerare poi, e ti terrà al sicuro dagli infortuni.

Sì: ti consiglio di personalizzare l’allenamento e di scrivere a Giovanna per avere il suo supporto mentre segui MWB.

🧭 NAVIGAZIONE & SCELTE

Il percorso guidato ha una sequenza definita di video già pensata da me, mentre l’allenamento personalizzato lo crei tu usando i filtri: puoi scegliere obiettivo, frequenza, intensità, durata, body type e focus specifici. La logica con cui si crea il percorso personalizzato è stata impostata da Giovanna, per cui userai i suoi schemi di progettazione e le sue metodologie per creare in autonomia il tuo allenamento. Non farai mai “cose a caso”.

Sì. Trovi workout brevi in continuo aggiornamento nella Playlist Workout Pills, dove ci sono allenamenti tra i 4 e i 18 minuti. C’è anche il percorso Move Express perfetto per le tue esigenze.

Certamente. Basta selezionare “Corpo libero” nei filtri e creare il tuo allenamento personalizzato oppure scegliere un percorso bodyweight come Vacanze e Trasferte 1.

📆 CALENDARIO & ORGANIZZAZIONE

Il solo percorso associato al calendario solare è Brainmover. Gli altri hanno numerazione progressiva dei giorni e ogni lezione fatta può essere spuntata come completata.

Sì, ogni video può essere marcato come completato. Puoi anche aggiungere una nota personale per monitorare i tuoi progressi nel corso del tempo e aggiungere e salvare note ogni volta che rifai la stessa lezione.

Se non avanzi, il percorso non avanza. Puoi semplicemente riprendere quando vuoi. Il solo percorso che avanza indipendentemente da te è Brainmover.

💡 ALLENAMENTI & TECNICA

La maggior parte di esse sì, ma non solo. Ci sono anche lezioni – come gli Optional Workout (O.Wo) – che sono costituite da schede cardio in forma di testo, oppure testo e uno o più video tutorial per svolgere uno o più esercizi. Infine ci sono i video CIS (Conoscere in semplicese) e PPA (Pensare per agire) che sono educativi: li puoi guardare o ascoltare come podcast, ma non dimenticare di leggere il testo e fare gli esercizi di auto monitoragigo e crescita, che sono annessi.

Se presenti delle problematiche specifiche, ti consiglio l’allenamento personalizzato. Oppure, puoi richiedere la consulenza di Giovanna scrivendole: gio@trainwithbrain.it

💳 ABBONAMENTO & ACCESSO

Hai accesso completo a Move With Brain per 7 giorni. Nessun rinnovo automatico. Al termine, puoi decidere se continuare attivando un piano mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

No. Il nuovo abbonamento si attiva in coda e puoi decidere tu quando farlo partire (entro 90 giorni).

Nella sezione “Abbonamenti” del portale.

Il nuovo abbonamento si “parcheggia” e puoi attivarlo dopo la scadenza dell’attuale.

🛠️ SUPPORTO TECNICO

Controlla la connessione o prova a ricaricare la pagina. Se il problema persiste, contattaci tramite il form di assistenza.

Sì, è ottimizzato anche per mobile. Puoi usare qualsiasi browser.

Hai 3 opzioni principali:

  1. Se hai una Smart TV con browser internet integrato:
  • Apri il browser della TV (di solito si chiama “Internet” o “Web Browser”) 
  • Vai su trainwithbrain.it e accedi con le tue credenziali 
  • Naviga normalmente: puoi vedere tutti i video direttamente da lì 
  • Suggerimento: Se il sito ti sembra “piccolo” o difficile da usare su TV, prova con uno smartphone o un tablet collegato (vedi sotto).
  1. Se usi Chromecast, Fire TV Stick o Apple TV:
  • Apri il portale dal telefono o dal computer 
  • Avvia il video 
  • Clicca sull’icona del “cast” 🔁 (di solito in alto a destra sul video) 
  • Seleziona la tua TV e voilà, il video parte lì 
  • Assicurati che il dispositivo da cui navighi e la TV siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
  1. Mirroring

Pro tip: Se non trovi l’icona “cast”, puoi anche duplicare lo schermo (screen mirroring) dal telefono. Oppure collegare il computer alla TV con un semplice cavo HDMI.

Sì, tutti i tuoi dati sono gestiti secondo le normative GDPR. Non vengono ceduti a terzi.

Sì, se è un abbonamento ricorrente (con rinnovo continuativo). Guardare per il limite

Non sei ancora iscritt* a Train With Brain?